Incontro di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo

dal 18 Febbraio 2023 al 31 Dicembre 2023

Incontro di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo - ITES A.Olivetti

Cos'è

Il giorno 18 febbraio ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) Regione Puglia, incontrerà gli studenti e le studentesse delle classi quinte del nostro Istituto per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo.

L’obiettivo sarà quello di creare una sinergia con l’ITES OLIVETTI, ma soprattutto trovare #IlTipoGiusto, quell’1:100.000 compatibile con quel paziente (fratello genetico) affetto da una grave malattia del sangue, che abbia un’età compresa tra i 18 e 35 anni e abbia un peso superiore ai 50 Kg. P

er realizzare tale obiettivo, occorre il coinvolgimento di tutti per sviluppare e curare la cultura della donazione in genere, ed in particolare quella del midollo osseo, penalizzata dalla scarsa conoscenza del problema e soprattutto dalla cattiva informazione.

Tutte le informazioni in dettaglio nella circolare pubblicata in bacheca sul Registro Elettronico.

Studenti

Parteciperanno