Women’s Equality Festival

dal 5 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2023

L'ITES Olivetti di Lecce al WE "Women's Equality Festival" del 5 e 6 aprile 2023

Cos'è

Nell’ambito delle iniziative a cura del Women’s Equality Festival, previsto a Lecce dal 5 al 6 aprile 2023, il nostro Istituto avrà il piacere di partecipare, nel corso della prima giornata, presso il Teatro Apollo di Lecce, al Panel STEM, RICERCA, INNOVAZIONE: LE PROFESSIONI TECNICO SCIENTIFICHE:

“Brillanti, audaci, rivoluzionarie: le donne nella scienza. Le professioni del futuro e le aspettative delle nuove generazioni” – Testimonianze studenti/docenti, con gli interventi della Dirigente Prof.ssa Patrizia Colella, di Mariacristina Leo, alunna della 5B SIA e dell’Ing. Francesca Corvaglia, ex studentessa dell’Ites ‘A. Olivetti’.

Un confronto tra generazioni e prospettive nell’ambito delle STEM, cui il nostro Istituto contribuisce con impegno quotidiano, in un discorso più ampio sulla parità di genere, promuovendo le discipline scientifiche nei suoi percorsi curriculari ed extra-curriculari.

Studenti e Docenti ITES OLIVETTI

Teatro Apollo