“Il Maggio dei libri 2023” – Incontro con Giovanna Politi

Giovedì 4 maggio 2023, primo appuntamento ad aprire la kermesse letteraria “Il Maggio dei libri”, alla quale partecipa la nostra scuola con una serie di eventi.

Gli alunni delle classi 2B e 3ASIA incontreranno la scrittrice e poetessa leccese, Giovanna Politi, autrice de “La stanza rossa” che ha preso parte, vincendo, a numerosi concorsi letterari, uno fra tutti il premio Zingarelli 2019, per il romanzo ‘Io sono l’a-more’. Giovanna Politi è ideatrice del Progetto didattico di ‘Educazione alla Bellezza e al Sentimento’ adottato in molte scuole primarie. Con  ‘La stanza rossa’,  romanzo psicologico e introspettivo, la scrittrice ci fa entrare con lei nelle varie stanze, metafore del tempo, in cui scopriremo chi siamo stati e il perché del nostro andare, consapevoli che ogni stanza è degna di essere vissuta.