Sede Centrale

ITES A. Olivetti - Via Marugi, 29 - 73100 LECCE

Descrizione

La sede centrale dell’Istituto è stata oggetto di un intervento di efficientamento energetico con la messa in opera di un impianto fotovoltaico di 150 KW a servizio della scuola, rifacimento dell’impianto di riscaldamento e degli infissi. La scuola è dotata di un’ampia palestra particolarmente attrezzata e funzionante ogni pomeriggio, da ottobre a maggio, per studenti, genitori e abitanti del quartiere. La scuola è dotata anche di tre laboratori informatici, un laboratorio polifunzionale, e un anfiteatro agorà cuore pulsante della partecipazione studentesca.

L’impiego efficiente delle risorse tecnologiche assicura agli studenti la qualità dei servizi erogati sia per quanto riguarda la comunicazione che per quanto attiene l’apprendimento. Tutte le classi sono ormai dotate di lavagne/TV interattive grazie ai finanziamenti comunitari e nazionali. La rete interna è efficace e la connessione viaggia su fibra. Le risorse economiche disponibili permettono di affrontare le emergenze sul piano della sicurezza e di implementare le infrastrutture e la qualità degli ambienti scolastici accompagnando con nuove tecnologie la crescita della cultura della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica. Il percorso di sostegno alle famiglie avviato durante la pandemia non è mai stato interrotto e continua il servizio di comodato d’uso delle risorse tecnologiche per le famiglie in difficoltà che lo richiedono.

Servizi presenti

Il luogo è sede di